INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

LA CLINICA DI CHIRURGIA VASCOLARE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA, DIRETTA DAL PROF. FRANCO GREGO, costituisce un centro di eccellenza dedicato alla diagnosi e cura delle malattie delle arterie di natura aterosclerotica, congenita, infiammatoria, autoimmune o traumatica. Ha a disposizione 30 posti letto di degenza ubicati presso il MONOBLOCCO DEL COMPLESSO CONVENZIONATO AZIENDA-UNIVERSITÀ, VIA GIUSTINIANI 2, PADOVA, e la possibilità di offrire trattamento privato nella SEZIONE DOZZINANTI (Paganti in proprio) del Monoblocco.

Uno dei reparti italiani pionieri nel trattamento della patologia arteriosa, offre a circa 1200 pazienti all'anno un trattamento mirato d'avanguardia che si avvale di un'esperienza di 50 anni nel campo del TRATTAMENTO CHIRURGICO SPECIALISTICO DELLE ARTERIOPATIE OBLITERANTI caratterizzate da restringimenti (stenosi ed ostruzioni) dei vari distretti arteriosi (arterie carotidi; arterie vertebrali, anonima e succlavia; arterie viscerali e renali; aorta addominale; assi iliaci; arterie femorali e periferiche anche in casi avanzati con gangrena delle dita dei piedi per salvataggio d'arto) E DEGLI ANEURISMI (dilatazioni) dell'aorta addominale e degli assi iliaci, dell'aorta toracica discendente e toraco-addominale, dell'arteria mesenterica superiore, del tripode celiaco ed arterie renali e degli aneurismi periferici (femorali, poplitee, carotidi, etc.).

Una sezione di CHIRURGIA ENDOVASCOLARE permette, quando indicato, il trattamento in anestesia loco-regionale mediante accessi percutanei o chirurgici miniinvasivi, di aneurismi dell'aorta addominale e toracica, stenosi carotidee, malattie obliteranti dei vari distretti.

I risultati ottenuti in termini di rischio operatorio ed i risultati a distanza di tempo si situano nelle fasce migliori dei più importanti centri mondiali di chirurgia vascolare ed endovascolare.

Si danno pareri solo previa VISITA DEL PAZIENTE; non si forniscono pareri nè per via telefonica nè per via informatizzata (es. mail)


AMBULATORI
Si danno pareri solo previa visita del paziente. Le visite di controllo ambulatoriale possono essere prenotate presso: lo sportello del CUP (Centro Unico di Prenotazione) che si trova nell'atrio Monoblocco-Policlinico. Il paziente esterno deve essere munito di impegnativa compilata dal medico di base.

Il CUP è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi dalle ore 7.30 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 8.00 alle 11.45. Oppure telefonicamente dal lunedi al venerdi dalle ore 7.30 alle ore 17.00 chiamando il numero del call center: 840. 000. 664

Le visite di controllo e le medicazioni post-operatorie vengono effettuate presso l'ambulatorio (n°5) sito al Piano Rialzato del Monoblocco.
NB. Si fa presente che entro 30 giorni dal ricovero sono gratuite: la prima visita di controllo e tutti gli esami diagnostici che servono allo Specialista per definire la diagnosi.
Il paziente deve presentarsi alla visita di controllo (o prima visita) munito della lettera di dimissione di ricovero e di tutta la documentazione clinica in Suo possesso.

Le attività libero-professionali si svolgono presso il centro clinico ambulatoriale dell'Azienda Ospedaliera di Padova; per informazioni contattare il numero: 049 821 2583

 

Segreteria Universitaria: I piano Monoblocco 049 821 2638 Sig.ra Luisa ore 9.00-14.00
   
Segreteria Assistenziale: I piano Monoblocco 049 821 2636 Sig.ra Rosanna ore 9.00-14.00
  049 821 1394 Sig.ra Chiara ore 9.00-14.00

 


Aeroporto più vicino: MARCO POLO (VE)
 
 
 

 

©2002 - 2019 Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Padova - Registrazione - TERMINI D’USO DEL SITO - Privacy e cookies - Site map - Credits